AQUASIL ULTRA PLUS

Aquasil Ultra Plus – L’impronta di precisione in protesi fissa con materiali innovativi

Le tecnologie digitali sono destinate a sostituire, in un futuro ormai prossimo, le procedure protesiche e restaurative che sfruttano un approccio terapeutico di tipo analogico.
I nuovi orizzonti che si aprono davanti a noi sono decisamente interessanti; l’evoluzione delle tecniche digitali procede a grandi passi, tuttavia importanti innovazioni introdotte a livello dei materiali da impronta analogici, fa sì che essi siano tutt’altro che in svantaggio nella corsa all’ottenimento di un trattamento protesico di elevata qualità.
L’estrema facilità di gestione dei nuovi materiali, le procedure collaudate, la straordinaria precisione e la notevole economicità nell’investimento iniziale, rispetto alle tecniche digitali, consentiranno al clinico di utilizzare ancora per molto tempo le consolidate tecniche analogiche di rilevazione dell’impronta.

Un prodotto completamente rinnovato tra i polivinilsilossani da impronta. Le caratteristiche di idrocompatibilità e resistenza allo strappo di Aquasil Ultra+ rappresentano lo stato dell’arte nell’ambito dei materiali d’impronta, poiché forniscono risultati ottimizzati per tutti i casi clinici, dal dente singolo alla ricostruzione di più elementi. Il simbolo “+” indica che la formulazione del prodotto è stata ulteriormente ottimizzata, in modo che il clinico non sia più costretto a scegliere tra miglior bagnabilità, resistenza allo strappo, velocità o diverse modalità di estrusione nel cavo orale: Aquasil® Ultra+, infatti, offre ottime performance in tutti questi ambiti.

«Aquasil Ultra+ Smart Wetting Impression Material è il più moderno materiale d’impronta polivinilsilossano per l’utilizzo con tutte le tecniche di presa d’impronta» spiegano in Dentsply Sirona, che per misurare le performance del prodotto, utilizzando le più moderne tecnologie disponibili, ha eseguito i test a livello intraorale, mentre storicamente le prestazioni dei materiali da impronta sono state misurate al di fuori del contesto clinico in cui il dentista lavora abitualmente.
Aquasil Ultra+ è stato sviluppato per evitare che i liquidi restino intrappolati nel momento in cui il materiale viene posizionato in ambiente umido, contribuendo in tal modo a ridurre vuoti e bolle ai margini delle preparazioni.
Strappi e bolle nella zona marginale rappresentano gli errori più frequenti nella presa d’impronta. Il materiale Aquasil Ultra+ riduce il rischio di strappi dove è più necessario, ossia a livello degli spessori marginali più sottili durante la rimozione dell’impronta dal cavo orale. La formulazione avanzata di Aquasil Ultra+ si adatta a tutte le tecniche, sia quelle che includono l’utilizzo di paste per retrazione gengivale, sia quelle in cui è necessaria una retrazione minima.

Clicca qui per vedere il pdf completo

 

#dentsplysirona #materialidentali #fornituredentali #donatisrl #aquasilultraplus #impronta #smartwetting #impressionmaterial